Origini della razza

Bichon Frisé è originario del bacino del Mediterraneo ed è stato allevato per essere un cane da compagnia. L’origine è databile tra il 600 a.C. e il 300 a.C. Era spesso utilizzato dai marinai come merce di baratto e probabilmente furono gli spagnoli ad introdurlo nelle Isole Canarie.

Descrizione

Il Bichon Frisé ha un corpo compatto con un mantello lungo, setoso e completamente bianco. Ha un muso corto, occhi scuri e orecchie pendenti.

Temperamento

Questi cani sono noti per essere allegri, vivaci e affettuosi. Sono intelligenti e possono essere addestrati facilmente. Sono ottimi cani da compagnia e si affezionano molto ai loro proprietari.

Suggerimenti

Esigenze di esercizio fisico

Questi cani sono energici e giocosi. Hanno bisogno di esercizio regolare, comprese passeggiate e sessioni di gioco interattivo.

Bisogni nutrizionali

Fornire un cibo di alta qualità formulato per cani di piccola taglia. Assicurarsi che il cibo sia adatto all’età del cane (cucciolo, adulto, senior). Le porzioni dovrebbero essere controllate per evitare l’obesità, poiché i Bichon Frisé sono inclini a prendere peso. Di solito due pasti al giorno sono sufficienti.

Classificazione FCI
Gruppo 9
Cani da compagnia e da toy
Note
Il Bichon Frisé è generalmente compatibile con i bambini e altri animali domestici, ma la socializzazione precoce è importante.
Notizie Cane Bichon Frisé: caratteristiche della razza

leggi anche!

Speciale razze

Quando tocca a me?