Origini della razza

Il Field Spaniel ha origini britanniche ed è stato sviluppato per la caccia al fagiano. Trae origine da antichi Spaniel da terra del Devon e del Galles e fin verso la fine del XIX sec., era considerato un eccellente cane da lavoro.

Descrizione

Questi cani hanno un corpo armonioso con un mantello lungo e setoso che può essere di colore nero, fulvo o cioccolato. Hanno orecchie lunghe e pendenti e occhi scuri.

Temperamento

Il Field Spaniel è noto per essere gentile, affettuoso e socievole. Sono intelligenti ma possono essere testardi. Sono ottimi cani da compagnia e amano le attività all’aperto… Anzi non è adatto alla città e ama l’indipendenza

Suggerimenti

Esigenze di esercizio fisico

Questa razza richiede esercizio regolare e stimolazione mentale. Sono attivi e gradiscono passeggiate, attività all’aperto e giochi, che soddisferanno le loro esigenze di movimento. La socializzazione precoce è importante per evitare comportamenti timidi.

Bisogni nutrizionali

Fornire un cibo di alta qualità formulato per cani di taglia media. Assicurarsi che il cibo sia adeguato all’età del cane. Le porzioni dovrebbero essere adattate alle dimensioni e al livello di attività del cane. Di solito due pasti al giorno sono sufficienti.

Classificazione FCI
Gruppo 8
Cani da riporto e da acqua
Note
Il Field Spaniel è generalmente compatibile con i bambini e altri animali domestici se socializzato adeguatamente
Notizie Cane Field Spaniel: informazioni e curiosità

leggi anche!

Speciale razze

Quando tocca a me?