Il servizio veterinario a domicilio è pensato per rispondere alle esigenze dei proprietari che non possono portare il loro animale direttamente dal veterinario.

Il servizio di veterinario a domicilio favorisce la creazione di un rapporto molto intimo e fiducioso con il cliente e soprattutto con l’animale stesso. Questo approccio può portare notevoli benefici per tutte le parti coinvolte: infatti, a differenza di una visita veterinaria in ambulatorio, visitare l’animale nel suo ambiente di casa significa stare nel luogo dove si sente più sicuro e a suo agio, facilitando un trattamento veterinario più efficace e meno stressante.

Sono diversi i vantaggi di una cura veterinaria a domicilio:

  • Molti animali soffrono il mal d’auto ed essere trasportati fino all’ambulatorio veterinario più vicino non sempre è piacevole per loro.
  • Alcuni casi specifici necessitano di cure giornaliere e non sempre è possibile trasportare quotidianamente gli animali in clinica.
  • Alcune particolari situazioni e patologie che possono far soffrire molto l’animale non ne rendono semplice il trasporto senza arrecare loro un danno maggiore.

In caso di necessità di approfondimenti diagnostici, ricoveri o interventi chirurgici, il servizio di trasporto dal domicilio alla clinica è disponibile per garantire una continuità di cura senza soluzione di continuità.

Questo assicura che l’animale riceva tutte le attenzioni e le cure necessarie, anche quando la situazione richiede risorse e attrezzature specialistiche presenti solo in clinica.

Scopri le cliniche che offrono questo servizio